Awards

La Diessecom in questi anni ha ottenuto anche alcuni importanti premi e riconoscimenti che hanno certificato la qualità del lavoro sia dei singoli che del gruppo per la comunicazione di tematiche inerenti al mondo dell’impresa o della medicina.

Il 20 luglio 2022, a Daniel Della Seta è stato riconosciuto il Premio “Medicina e Frontiere” presso l’Istituto Sturzo di Roma per il livello di conoscenza e competenze dimostrato come giornalista nel trattare i più complessi temi scientifici.
A ricevere il premio in questa occasione anche il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio per l’impegno operativo, la capacità organizzativa dimostrati durante l’emergenza sanitaria del coronavirus; il Prof. Nicola Petrosillo, Responsabile del Controllo delle Infezioni e delle Malattie Infettive del Policlinico Universitario Campus Bio Medico, per l’intensa attività di ricerca scientifica in Italia e all’estero; Alice Tomassini, indicata dalla rivista Forbes tra i trenta giovani più influenti nel settore della Comunicazione in Europa, per l’impegno nell’Arte, come interprete dei bisogni più profondi della Vita; a Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux-Vide per l’elevato livello artistico delle sue fiction (Doc – Nelle tue mani) che hanno fatto scuola nel mondo. Assegnata la borsa di studio assegnata al giovane Mouhamadou Ahmadou, studente di Medicina all’Università “Sapienza” di Roma, nel ricordo del dottor Biagio D’Alba.

Il 20 gennaio 2022, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Daniel Della Seta è stato conferito il premio come “Ambasciatore del Gusto del Made in Italy” per la conoscenza della produzione e la divulgazione tramite l’attività giornalistica di storie, realtà, esperienze di imprenditori e territori del nostro meraviglioso Paese da tanti anni. Una cultura fatta di rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti per sottolineare PMI, artigiani, commercianti e piccoli produttori vanto e tesoro dell’Italia.

Il premio Assolatte “L’Attendibile” edizione 2015/2016 per la categoria “Il ruolo dell’industria lattiero casearia italiana nello scenario economico” se lo è aggiudicato Daniel Della Seta con il servizio dedicato al World Milk Day andato in onda il 30 maggio nel corso del programma radiofonico “L’Italia Che Va…”.


La VI edizione del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri dell’aprile 2017 è andata a Daniel Della Seta e a Donatello Conti grazie al servizio “I nuovi schiavi del Terzo Millennio” dedicato al traffico di esseri umani.
Il Premio è un’iniziativa di Fiaba Onlus e della Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”; è stato organizzato grazie al sostegno dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, della Fondazione Carispaq, della Banca di Credito Cooperativo di Roma e della famiglia Palmieri.


26 agosto 2015: a Daniel Della Seta il Premio giornalistico Salento Negroamaro, un’iniziativa per promuovere il territorio del Salento e della Terra d’Arneo e i suoi tesori. Un risultato raggiunto tramite i racconti su “L’Italia Che Va…” di storie d’impresa, di analisi del tessuto sociale e dei distretti industriali.